Un saluto a tutti e grazie innanzitutto al team come sempre per il grande lavoro su sod.DrZ3r0 escribió:Come ho già scritto il problema dipende da python: ad esempio io ho kodi 17 e SOD 5.4.9 su ubuntu 14.04 che ha python 2.7.6 (quindi stravecchio) e ho le liste vuote su cb01.
..la versione di python usata da kodi: su linux viene usata quella del sistema operativo che quindi può essere aggiornata a mano
Su un pc dualboot ho la tua stessa situazione, ubuntu 14.04 su entrambi le partizioni, in una kodi 16 e sull'altra Kodi 17, in entrambi in effetti liste cb01 vuote (Ho un altro pc con la stessa identica situazione ma con Lubuntu invece di Ubuntu, ovviamente stessa cosa)
Ho googlato un po per tentare un aggiornamento di python 2.7.6, ma ho trovato di tutto e di piu (tra cui discussioni in cui viene sconsigliato un aggiornamento) e alla fine ho le idee piu confuse di prima e non vorrei compromettere la stabilità del sistema...
Chiedo un consiglio e un aiuto su quale comandi nel caso per aggiornare, ringrazio anticipatamente

ps: ho verificato col comando python3 che sul sistema è gia installato anche python 3.4.3 (ma da quel poco che ho capito alcuni programmi usano python e altri python3 quindi sarebbe proprio la 2.7.6 da aggiornare...)
ps2: avevo provato ad aggiornare ubuntu alla 16.04 ma kodi ogni tanto "impazziva" in modo random senza preavviso dando improvvisamente un uso della cpu al 100% rendendolo inutilizzabile, quindi sono tornato a ubuntu 14.04... Mi è capitato su un Acer 5220 con 1gb di ram, sia con ubuntu 16.04 che con lubuntu 16.04...è capitato qualcosa di simile ad altri? (Scusate l'ot)