Página 1 de 1
Rete vodafone
Publicado: 04 Ene 2017, 23:35
por Spacy85
Buonasera, ho installato stream on demand su kodi su due tv smart. Una sotto rete telecom, l'altra su rete vodafone station. Su rete telecom nessun problema. Sotto vodafone, il canale cineblog01 da problemi:nn apre nessun link e con opeanload chiede login.ho provato a impostare sia dns google che opendns ma nulla.
Cosa fare?
Re: Rete vodafone
Publicado: 05 Ene 2017, 10:10
por Piccione
Ripeti il processo (
http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... S-Vodafone). Prova poi a cambiare/verificare (e nel caso impostarli manualmente) i DNS direttamente da client KODI (all'interno di impostazioni). Riavvia poi sia Kodi che la tua connessione Vodafone.
Re: Rete vodafone
Publicado: 06 Ene 2017, 00:24
por Spacy85
Provato. Non funziona
Re: Rete vodafone
Publicado: 07 Ene 2017, 14:20
por Piccione
A questo punto non saprei. La Vodafone Station non è il miglior modem/router da usare con SOD, ha dei blocchi abbastanza noiosi.
DNS ed enrollment: è la parte più dolente della Vodafone Station. Forse impostato in questo modo per poter “interagire” con l’utente medio fin dal primo momento (imponendo alcuni pop-up via browser al primo collegamento) e per gestire al meglio il propri servizi di “rete sicura”, la Vodafone Station intercetta tutto il traffico DNS imponendo un proprio sistema di name resolution: non c’è verso di poter configurare all’interno della Station un DNS pubblico, nemmeno inserendolo esplicitamente all’interno della configurazione di rete del proprio computer. Questo meccanismo garantisce alla Vodafone Station un processo di enrollment browser-based di qualsiasi nuovo dispositivo che si aggancia per la prima volta alla LAN via protocollo HTTP, iniettando nel browser una pagina web di benvenuto (generata dalla Station) con alcuni script Java-based che leggono l’indirizzo MAC del dispositivo, lo registrano e gli assegnano un nome all’interno del dominio vodafone.station della vostra LAN. Questo processo avviene solamente una volta, al primo accesso mediante il nuovo dispositivo, dopodichè il riconoscimento è del tutto trasparente.
Fonte:
http://www.francescovolani.org/techlog/ ... da-sapere/