zanzibar1982 escribió:Senza scendere troppo in dettagli, qualche settimana fa al mercatino dell'usato ho preso
a volerli buttare per 15 euro 2 schede madri con tanto di cpu (una addirittura dual core)
e schede video pci-e da 256mb. Per qualche miracolo addirittura funzionanti!

Kodi si avvia e ci gira da dio
Ora sto cercando di creare un case orizzontale per montarci una delle schede e fare un htpc in salotto,
è esattamente quello che vorrei fare con un vecchio desktop pc che ho in giro...non ricordo neanche bene cosa fosse, mi sembra un amd da 1,6/1,7 mhz con un migliaio scarso di ram (lo usavo un paio di anni fa con Xp e sopcast e andava abbastanza bene)...avrei voluto farci girare il mio ubuntu personalizzato secondo le mie esigenze che ho clonato con systemback dal mio portatile, ma come immaginavo non parte, (anche se su altri pc è andato ottimamente)
A sto punto, dovendo metterci altro...la mia domanda da niubbo è (prima di mettere il classico lubuntu o xubuntu), ma le distribuzioni tipo openelec e osmc (essendo derivate di debian) riesco ad installarle senza problemi su un normale pc come farei per una qualsiasi distro linux? (oppure girano solo su determinati hardware e quindi funzionano esclusivamente sui raspberry, mini pc ecc?)
Un altro vostro parere, su un tablet con android 4.0, vi viene in mente qualche alternativa esistente a tale scopo? Kodi e sod ci girando "discretamente" (anche se isengard non è supportato, ho dovute tenere la helix), ma con addon sportivi tipo p2p stream e sportdevil è un disastro si impallano praticamente sempre...