Página 1 de 1

Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 11 Mar 2016, 10:15
por MikeW.
Salve a tutti
Ritorno a scrivere dopo un po di mesi che non ho avuto modo di seguire il forum per cause lavorative, innanzitutto è doveroso da parte mia ringraziare ancora una volta i magnifici 4 :D per il mirabolante lavoro che continuano a svolgere, chapeau ;) ho avuto poco tempo ultimamente per godermelo ma ho visto che l'addon è arrivato davvero alla perfezione, già tenerlo su così com'è con tutte le fonti che ha immagino che lavoro possa essere...
comunque, scrivevo per postare una guida che mi ha risolto diversi problemi di buffering sul mio vecchio portatile, ho visto che addirittura i ragazzi hanno pensato alla possibilità tramite SOD nella sezione AIUTO di configurare automaticamente il file advancesetting, e immagino nella stragrande maggioranza dei casi quella configurazione vada più che bene. nel mio caso avevo ancora qualche problemino, questa guida mi ha risolto tutti i problemi.
Per questo ho pensato di postarla, nel caso potesse servire ad altri, specialmente con pc datati.
http://www.tekto-kodi.com/kodi-how-to-t ... -settings/

Re: Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 16 Sep 2016, 13:19
por laratv
Salve....è un post vecchiotto..ma siccome sono appena approdato da queste parti, ho iniziato a leggere i post più vecchi e visto che questo non ha avuto risposte, provo a chiederti quali sono i parametri sulla tua postazione che hanno risolto i problemi di buffering.

Ciao e ti ringrazio anticipatamente.

by
Antonio
(nick laratv)

Re: Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 22 Sep 2016, 14:42
por zanzibar1982
laratv credo che l'opzione "crea un advencedsettings.xml ottimizzato" in "Aiuto" abbia risolto il problema.

Re: Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 19 Nov 2016, 11:58
por mrmorrison
Ciao a tutti..

mi chiedevo una cosa... usando questa opzione di creazione automatica del file di advanced settings, che grandezza dovrei dare alla cache? io uso kodi su un android tv. Se vado nelle info del sistema mi dice che ho 1700mb di Ram di cui usata 1200 circa. La ram libera a kodi caricato, dunque, si attesta sui 500 mb.

Dovrei settare la cache a 512? o a 2gb tenendo conto della Ram totale del mio tv?

Grazie in anticipo

Re: Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 20 Nov 2016, 08:58
por Piccione
La cache dovrebbe sempre essere 1/3 della tua memoria libera. Io con un Vero 2 (1 giga ram) ho circa impostato 200 mb di cache.

Re: Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 24 Nov 2016, 16:51
por mrmorrison
Piccione escribió:La cache dovrebbe sempre essere 1/3 della tua memoria libera. Io con un Vero 2 (1 giga ram) ho circa impostato 200 mb di cache.

Grazie per la risposta... ma una curiosità.. io non avevo problemi prima e non li ho nemmeno ora che ho impostato questo parametro... è bene lasciarlo impostato? o è solo per chi effettivamente ha problemi di buffering?

Re: Guida Advancedsetting e buffer

Publicado: 28 Nov 2016, 17:19
por DjDiabolik
Onestamente ragazzi potete anche impostare la cache a 500MB ma il problema è che l'attuale stabile versione di kodi 16.x (o qualsiasi build usiate basata su essa) gestisce da cani questa cosa della cache!

In pratica ed in teoria se voi impostate la cache a 50MB per esempio l'ideale sarebbe che la riproduzione di un eventuale file parta solo al momento in cui la cache è stata riempiata oppure quando invece è stato fatto un fill parziale della cache stessa invece allo stato attuale kodi di suo è impostato per avviare la riproduzione di un file anche se ha a disposizione pochissimi secondi di un file quindi di fatto se state guardando, con qualsiasi addons che non abbia di suo una gestione diversa dalla cache (guardate ad esempio l'addons di youtube), un film da un source che ha una banda di EMME o se state guardando un canale live con lo stesso problema la riproduzione stessa ne risentira ed è inevitale che il vostro player, qualsiasi esso sia, vado continuamente in buffering anche se state eseguendo kodi su un i7 con 64giga di ram per assurdo.

A tale cosa invece sembra essere intervenuto in nostro aiuto proprio l'ultima release del kodi (17.x) che a breve distanza dovrebbe cominciare a venir usato da quesi tutte le distro (prossimamente nel mio caso anche OSMC farrà il salto dal jarvis ed è già parecchio tempo che nel forum testano la build) e propio questo salto porta ad una rivoluzione su come verrà gestita la cache stessa perchè se ho capito bene in pratica il kodi 17 prima di avviare una qualsiasi riproduzione di un file farrà prima un FILL COMPLETO della stessa cache quindi significa che se ad esempio settiamo tale cache a 100MB quando andremo a vedere un file di 1GB il vostro kodi si "scarichera" prima questi 100MB di file e poi solo a quel punto andra in play.

Tutto questo, sempre ammesso che ho capito bene l'inglese, lo si può dedurre da qua:
http://kodi.wiki/view/HOW-TO:Modify_the_video_cache