Página 1 de 1

Chromecast

Publicado: 19 Jul 2016, 10:08
por callupio
Ciao a tutti,

premessi i sentiti complimenti per il lavoro e l'impegno su SOD, la mia domanda è: pensate sia possibile un porting in html/javascript per far girare il tutto in chromecast senza passare per lo streaming da altra fonte (kodi, browser...)?

Grazie

Re: Chromecast

Publicado: 19 Jul 2016, 11:03
por costaplus
Ciao,
personalmente chromecast mi ha deluso profondamente, mi aspettavo qualcosa di più aperto ... inoltre lo streaming da pc a chromecast è pessimo soprattutto se le distanze non sono brevi, ma se fossero state brevi avrei optato per un cavo hdmi.
Personalmente penso che qualsiasi tvbox faccia meglio e offre molto di più e puoi usare kodi oltre ad avere le stesse funzionalità di chromecast :D
La mia soluzione è stata trovata con l'uso di un raspberry pi 2 da 1 gb e un disco da 1 tera collegato, in questo modo ho creato il mio media center portatile e ultra adattabile, ma ho anche una tvbox comprata su wish a poco prezzo e ti assicuro che funziona meglio di chromecast.
Per rispondere alla tua domanda puoi provare la versione mediaserver che troverai qui:
viewtopic.php?p=27061#p27061

Personalmente non l'ho mai usata.. però puoi fare un tentativo...

Ciao

Costaplus

Re: Chromecast

Publicado: 19 Jul 2016, 16:36
por callupio
In effetti quello a cui pensavo io è qualcosa di leggermente diverso.

Posto che l'architettura di chromecast lo consenta (sto cominciando a documentarmi in questi giorni ma mi pare che sia possibile) l'idea non è di riprodurre su una sorgente esterna (kodi su android/pc o il mediaserver del link che hai postato) e fare streaming verso la chromecast ma far riprodurre il contenuto direttamente dal dongle.

Sostanzialmente si tratta di un sito di video streaming alla youtube. Rimango i problemi della debolezza del segnale wi fi, ma quelli ci sarebbero a prescindere. E comunque io non li avrei ;)

Mi rimane il dubbio dei codec e dello scraping degli url dai vari siti di streaming.